Apertura Interna

Tutta l’esperienza Giesse nell’apertura interna ha portato allo sviluppo di soluzioni complete e tecnologicamente avanzate per anta ribalta, porte, anta battente e ribalta scorrevole.
Soluzioni realizzate per rispondere in modo efficiente a tutte le esigenze che un serramento deve soddisfare: rapidità di montaggio, tenuta, sicurezza e manovrabilità.

L’anta ribalta, core business e prodotto principe della tradizione Giesse in tutte le sue varianti in termini di portata, movimento e applicazione, per soddisfare ogni esigenza del mercato.  Giesse ed il suo prodotto storico camminano insieme fin dagli albori della finestra in alluminio e saranno ancora insieme per dare corpo alle innovazioni sia tecnologiche che di design che saranno presentate nel prossimo futuro.

Tra le varie tipologie di serramento previste all’interno di un’abitazione la porta è certamente quella a cui viene richiesto implicitamente un altissimo livello di sicurezza e di affidabilità nel tempo. Una porta di alta qualità è una porta che una volta installata deve essere dimenticata.  

L’impiego di profili importanti e di vetri antisfondamento porta a realizzare ante mobili sempre più pesanti che necessitano di accessori robusti ed affidabili. L’alluminio è certamente il materiale principe che permette di coniugare al meglio le necessità estetiche del mercato con le eccellenti caratteristiche meccaniche e prestazionali di questo materiale.

Gli accessori che vengono installati su una porta in alluminio (cerniere, serrature, maniglie) devono quindi soddisfare requisiti sempre più severi in termini di massima portata raggiungibile, resistenza a fatica ciclica, resistenza alla corrosione, resistenza all’effrazione, idoneità all’uso su porte resistenti al fuoco, seguendo le specifiche sempre più stringenti presenti nei capitolati.

Giesse non ha mai trascurato la sua gamma per anta battente. Aprire a tutt'anta: la più semplice, la più utilizzata, sicuramente la più classica delle aperture. La semplicità del prodotto tuttavia non si traduce in una ridotta offerta: Giesse realizza una gamma completa di accessori per anta battente e vasistas ponendo attenzione sia alla sicurezza che al design. La gamma per anta battente e vasistas Giesse, infatti, non manca di componenti che garantiscano la sicurezza della finestra come bracci limitatori e cremonesi con chiave.

La ribalta scorrevole Giesse è la soluzione che coniuga, più di ogni altra, la risposta all’esigenza di grandi vetrature con la funzionalità di un serramento che, oltre ad avere la performance e la sicurezza di un battente, può essere aperto in diverse posizioni ma sempre mantenendo al minimo l’ingombro dell’anta all’interno dell’ambiente.